Richiesta accesso agli atti delle pratiche edilizie

Procedimento soggetto alla disciplina dell’art.22 della Legge 241/1990, del Regolamento approvato con D.P.R. 184/2006 e del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., in materia di diritto di accesso civico.

L’accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.

Il richiedente deve compilare l’apposito modulo scaricabile.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell’atto o del documento di cui si intende estrarre copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l’interesse che fonda l’esercizio del diritto di accesso.

Modalità di presentazione della richiesta:

-trasmissione tramite PEC all’indirizzo comunesassetta@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Richiesta accesso atti urbanistica”

-invio tramite posta raccomandata all’indirizzo Comune di Sassetta – Via Roma, 15 – 57020 Sassetta (LI), indicando nell’oggetto “Richiesta accesso atti urbanistica”

-consegna a mano

Documenti da allegare alla richiesta:

– Copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente

-Procura speciale

-Copia di un documento di identità in corso di validità del procuratore

– Ricevuta di pagamento PagoPA dei diritti di segreteria, secondo la modalità ordinaria o urgente

– Documentazione aggiuntiva che consenta una facile individuazione delle pratiche

Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
– copia digitale di documenti originariamente cartacei (digitalizzazione)
– duplicati di file digitali

Termine di conclusione: 30 giorni (o 7 giorni lavorativi nella modalità di richiesta urgente)

Costi per l’utenza:

  • € 50,00 procedura ordinaria (invio delle copie digitalizzate nei tempi previsti per legge) per ciascun fabbricato/complesso edilizio/pertinenza
  • € 100,00 procedura urgente (invio delle copie entro 7 giorni lavorativi) per ciascun fabbricato/complesso edilizio/pertinenza

Attestazione di versamento dei diritti di segreteria per ricerca ed estrazione in copia digitalizzata di atti/documenti da effettuarsi presso il sistema di pagamento elettronico PagoPA presso il portale regionale IRIS IDP Regione Toscana