Richiesta accesso agli atti delle pratiche edilizie

Procedimento soggetto alla disciplina dell’art.22 della Legge 241/1990, del Regolamento approvato con D.P.R. 184/2006 e del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., in materia di diritto di accesso civico.

 

Responsabile del procedimento: Ing. Marco Fatticcioni

Responsabile del provvedimento: Geom. Paolo Cosimi

 

L’accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.

Il richiedente deve compilare l’apposito modulo scaricabile.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell’atto o del documento di cui si intende prendere visione o estrarre copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l’interesse che fonda l’esercizio del diritto di accesso.

Modalità di presentazione della richiesta:
-consegna diretta
-trasmissione tramite PEC all’indirizzo comunesassetta@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Richiesta accesso atti urbanistica”;

Documenti da allegare alla richiesta:
– Copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente
– Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria
– Documentazione aggiuntiva che consenta una facile individuazione delle pratiche

Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
– copia digitale di documenti originariamente cartacei (digitalizzazione)
– duplicati di file digitali

La presa in visione e il rilascio delle copie della documentazione avviene nei 30 giorni successivi alla presentazione della richiesta: l’Ufficio trasmetterà all’interessato l’elenco delle pratiche individuate su cui spuntare quelle da ricevere in copia digitalizzata, le quali poi saranno trasmesse al richiedente previa recezione della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria.

Termine di conclusione: 30 giorni

Costi per l’utenza:

  • € 50,00 procedura ordinaria (invio delle copie digitalizzate nei tempi previsti per legge)
  • € 100,00 procedura urgente (invio delle copie entro 7 giorni lavorativi)

Attestazione di versamento dei diritti di segreteria per ricerca ed estrazione in copia digitalizzata di atti/documenti da effettuarsi presso il sistema di pagamento elettronico PagoPA presso il portale regionale IRIS IDP Regione Toscana