Procedimento soggetto alla disciplina dell’art.22 della Legge 241/1990, del Regolamento approvato con D.P.R. 184/2006 e del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., in materia di diritto di accesso civico.
L’accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti conservati presso il Servizio.
Il richiedente deve compilare l’apposito modulo scaricabile.
Nella domanda devono essere indicati gli estremi dell’atto o del documento di cui si intende estrarre copia.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l’interesse che fonda l’esercizio del diritto di accesso.
Modalità di presentazione della richiesta:
-trasmissione tramite PEC all’indirizzo comunesassetta@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Richiesta accesso atti urbanistica”
-invio tramite posta raccomandata all’indirizzo Comune di Sassetta – Via Roma, 15 – 57020 Sassetta (LI), indicando nell’oggetto “Richiesta accesso atti urbanistica”
-consegna a mano
Documenti da allegare alla richiesta:
– Copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente
-Procura speciale
-Copia di un documento di identità in corso di validità del procuratore
– Ricevuta di pagamento PagoPA dei diritti di segreteria, secondo la modalità ordinaria o urgente
– Documentazione aggiuntiva che consenta una facile individuazione delle pratiche
Il servizio consente agli utenti, di accedere consultare atti e/o elaborati ed ottenere, previo pagamento dei costi di riproduzione:
– copia digitale di documenti originariamente cartacei (digitalizzazione)
– duplicati di file digitali
Termine di conclusione: 30 giorni (o 7 giorni lavorativi nella modalità di richiesta urgente)
Costi per l’utenza:
- € 50,00 procedura ordinaria (invio delle copie digitalizzate nei tempi previsti per legge) per ciascun fabbricato/complesso edilizio/pertinenza
- € 100,00 procedura urgente (invio delle copie entro 7 giorni lavorativi) per ciascun fabbricato/complesso edilizio/pertinenza
Attestazione di versamento dei diritti di segreteria per ricerca ed estrazione in copia digitalizzata di atti/documenti da effettuarsi presso il sistema di pagamento elettronico PagoPA presso il portale regionale IRIS IDP Regione Toscana